Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3271169 times)

Offline Elisabetta

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1087
  • Gender: Female
  • ..sometimes I miss you so much I can stand it
Re: Italiano - Italian
« Reply #14700 on: Aug 23, 2006, 11:45 AM »
&**) &**) I'm backkkkkkkkk  :ghug: ^f^

Grazieeeeeeeeeee a tutti per le vostre belle parole.... :'''''')  %)

.........Scusa  Mary ,ma è meglio che tu lo sappia subito.... ::) ::)..............non puoi festeggiare con Jake stasera................ perchè è gia impegnato con me... ;)..............!!!!!!! ;D ;D ;D  ...forse la sua manager si è dimenticata di informarti ........CIAAAOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!! Scappo a lavorare.!!!!!!!
Swear I didn't know we were gonna get into this again.
Hell,yes I did,redlined it all the way,couldn't get here fast enough.

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14701 on: Aug 23, 2006, 11:55 AM »
&**) &**) I'm backkkkkkkkk  :ghug: ^f^

Grazieeeeeeeeeee a tutti per le vostre belle parole.... :'''''')  %)

.........Scusa  Mary ,ma è meglio che tu lo sappia subito.... ::) ::)..............non puoi festeggiare con Jake stasera................ perchè è gia impegnato con me... ;)..............!!!!!!! ;D ;D ;D  ...forse la sua manager si è dimenticata di informarti ........CIAAAOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!! Scappo a lavorare.!!!!!!!

No no no e noooooooo  %( %( %( ti sbagli!!! Mi ha chiamato LUI in persona, ci vediamo alle 21:30... ora scappo a cercare qualcosa da mettermi!!  ^-^ 8)  :8 :8 :8
Comunqueeeeeeeeee... non scappareeeeeee, ora posto altre foto di Jake che ho trrrrrrrrovato ieri  :d) O0
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline Androclo

  • JFT-Jack Fabio Twist
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 10509
  • Gender: Male
  • Love is a force of nature
Re: Italiano - Italian
« Reply #14702 on: Aug 23, 2006, 11:56 AM »
Grazie Enzo...se le occasioni avessero il potenziale del tuo ottimismo..... ::)

Ora vi devo abbandonare..
Sono stato volentieri con voi, anche se oggi ho fatto veramente i salti mortali!!!

Buona serata e a domani  :^^) $)
 &**) :ghug: :clap:
 :h) %)
 *Link Removed*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14703 on: Aug 23, 2006, 12:00 PM »
Ciao grande Fabio e grazie per la tua compagnia!!! O0
Buone serata e notte, ci "vediamo" domani!!! ;) :c)

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14704 on: Aug 23, 2006, 12:03 PM »
Grazie Enzo...se le occasioni avessero il potenziale del tuo ottimismo..... ::)

Ora vi devo abbandonare..
Sono stato volentieri con voi, anche se oggi ho fatto veramente i salti mortali!!!

Buona serata e a domani  :^^) $)
 &**) :ghug: :clap:
 :h) %)

 :( :( a domaniiiiiiiiiiiiii caro FaBBBBBBio  ;D :^^)
Ci si ritrova domani  :ghug:  :i :i :i
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14705 on: Aug 23, 2006, 12:08 PM »
Grazie Mary e senz'altro...a domani! :ghug:

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14706 on: Aug 23, 2006, 12:13 PM »
Grazie Mary e senz'altro...a domani! :ghug:

 ??? ma io resto ancooooooora, salutavo Fabio  ;D O0
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14707 on: Aug 23, 2006, 12:21 PM »
Questo è per Mary......

Dopo 14 anni di sodalizio valutato in 2 miliardi di dollari
la major di Holywood non rinnova il contratto alla star
Cinema, Paramount scarica Cruise


(La Repubblica)



LOS ANGELES - Tempi duri per Tom Cruise. L'attore, dopo un sodalizio durato 14 anni, è stato scaricato dalla Paramount. E questo nonostante l'abbondante cascata di denaro - circa 2 miliardi di dollari - piovuta nelle tasche della casa di produzione nell'ultimo decennio grazie al tre volte candidato all'Oscar Cruise. Le ragioni del mancato rinnovo del contratto, a quanto pare un vero e proprio fulmine a ciel sereno, sembrano diverse e tutte alquanto modeste se si pensa al giro di affari prodotto dal sodalizio.

Secondo la stampa Usa non sarebbero piaciute, alla Paramount, le ultime e crescenti esuberanze caratteriali di Cruise che, ospite del popolarissimo talk show di Oprah Winfrey, si era messo a saltare sul divano per dimostrare quanto fosse innamorato di Katie Holmes. Altrettanto sgradita alla casa di produzione la sua militanza - al limite del fanatismo - in Scientology. Militanza che lo ha portato, qualche tempo fa, a criticare duramente (e pubblicamente) la scelta di Brooke Shields di fare uso di psicofarmaci per uscire dalla depressione post-partum.

E pur se Sunner Redstone, presidente del gruppo Viacom, proprietario della Paramount, ammette in un'intervista al Wall Street Journal che "l'attegiamento di Tom Cruise negli ultimi tempi era diventato inaccettabile per la Paramount", è anche vero che tutte queste ragioni, a ben guardare, affondano nel condizionale.

Mentre sembra molto più concreta l'ipotesi che il fortunato matrimonio economico sia malamente troncato dalla major hollywoodiana a causa del non felicissimo esito dell'ultima produzione con Cruise protagonista, quel "Mission Impossible III" che ha sì rastrellato ai botteghini di tutto il mondo 393 milioni di dollari, ma senza neanche sfiorare il traguardo dei 590 milioni della "Guerra dei Mondi".

D'altra parte è pur vero che le stravaganze di Cruise stanno lentamente mandando a picco la popolarità di un attore che, ancora quest'anno, cavalcava il podio dei 100 personaggi più ricchi del mondo, secondo Forbes. Il celebre Tom ha ottenuto il primo posto nella ambita classifica grazie a entrate (per il solo 2005) di ben 67 milioni di dollari. Tutto questo però non gli è bastato a non scivolare nelle polemiche proprio a causa di un comportamento sempre più estraneo al sistema hollywoodiano.

Secondo il quotidiano Usa Today, per esempio, la popolarità dell'attore sarebbe in calo del 35%. Colpa anche di come lui e la Holmes hanno deciso - sempre su consiglio di Scientology - di gestire la gravidanza e il successivo parto di lei. Della piccola Suri, nata ormai quattro mesi fa, non solo non si hanno notizie precise, ma neanche una immagine scattata da lontano. La bambina è stata tenuta al riparo da fotografi e telecamere con un'ossessività che desta non poche voci maligne e più di un sospetto.

Insomma, mentre star come Angelina Jolie e Brad Pitt hanno immediatamente venduto le foto della loro piccolina immortalata a solo un giorno dalla nascita, i coniugi Cruise si ostinano a nascondere il gioiello di famiglia. Lasciando l'amaro in bocca un po' a tutti. E accrescendo l'aura di ostilità intorno all'attore.
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14708 on: Aug 23, 2006, 12:37 PM »
Grazie Mary e senz'altro...a domani! :ghug:

 ??? ma io resto ancooooooora, salutavo Fabio  ;D O0

Scusa Mary, avevo equivocato... ;)

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14709 on: Aug 23, 2006, 12:43 PM »
Questo è per Mary......

Dopo 14 anni di sodalizio valutato in 2 miliardi di dollari
la major di Holywood non rinnova il contratto alla star
Cinema, Paramount scarica Cruise


(La Repubblica)



LOS ANGELES - Tempi duri per Tom Cruise. L'attore, dopo un sodalizio durato 14 anni, è stato scaricato dalla Paramount. E questo nonostante l'abbondante cascata di denaro - circa 2 miliardi di dollari - piovuta nelle tasche della casa di produzione nell'ultimo decennio grazie al tre volte candidato all'Oscar Cruise. Le ragioni del mancato rinnovo del contratto, a quanto pare un vero e proprio fulmine a ciel sereno, sembrano diverse e tutte alquanto modeste se si pensa al giro di affari prodotto dal sodalizio.

Secondo la stampa Usa non sarebbero piaciute, alla Paramount, le ultime e crescenti esuberanze caratteriali di Cruise che, ospite del popolarissimo talk show di Oprah Winfrey, si era messo a saltare sul divano per dimostrare quanto fosse innamorato di Katie Holmes. Altrettanto sgradita alla casa di produzione la sua militanza - al limite del fanatismo - in Scientology. Militanza che lo ha portato, qualche tempo fa, a criticare duramente (e pubblicamente) la scelta di Brooke Shields di fare uso di psicofarmaci per uscire dalla depressione post-partum.

E pur se Sunner Redstone, presidente del gruppo Viacom, proprietario della Paramount, ammette in un'intervista al Wall Street Journal che "l'attegiamento di Tom Cruise negli ultimi tempi era diventato inaccettabile per la Paramount", è anche vero che tutte queste ragioni, a ben guardare, affondano nel condizionale.

Mentre sembra molto più concreta l'ipotesi che il fortunato matrimonio economico sia malamente troncato dalla major hollywoodiana a causa del non felicissimo esito dell'ultima produzione con Cruise protagonista, quel "Mission Impossible III" che ha sì rastrellato ai botteghini di tutto il mondo 393 milioni di dollari, ma senza neanche sfiorare il traguardo dei 590 milioni della "Guerra dei Mondi".

D'altra parte è pur vero che le stravaganze di Cruise stanno lentamente mandando a picco la popolarità di un attore che, ancora quest'anno, cavalcava il podio dei 100 personaggi più ricchi del mondo, secondo Forbes. Il celebre Tom ha ottenuto il primo posto nella ambita classifica grazie a entrate (per il solo 2005) di ben 67 milioni di dollari. Tutto questo però non gli è bastato a non scivolare nelle polemiche proprio a causa di un comportamento sempre più estraneo al sistema hollywoodiano.

Secondo il quotidiano Usa Today, per esempio, la popolarità dell'attore sarebbe in calo del 35%. Colpa anche di come lui e la Holmes hanno deciso - sempre su consiglio di Scientology - di gestire la gravidanza e il successivo parto di lei. Della piccola Suri, nata ormai quattro mesi fa, non solo non si hanno notizie precise, ma neanche una immagine scattata da lontano. La bambina è stata tenuta al riparo da fotografi e telecamere con un'ossessività che desta non poche voci maligne e più di un sospetto.

Insomma, mentre star come Angelina Jolie e Brad Pitt hanno immediatamente venduto le foto della loro piccolina immortalata a solo un giorno dalla nascita, i coniugi Cruise si ostinano a nascondere il gioiello di famiglia. Lasciando l'amaro in bocca un po' a tutti. E accrescendo l'aura di ostilità intorno all'attore.


Pure questo ora??  ??? ??? ???
Comunque è vero, ormai Tom non è più molto amato, ieri ho letto che in un sondaggio sull'AMICO IDEALE... s'è piazzato all'ULTIMO posto!!!  :-\\ :(
E anch'io ho perplessità sulla faccenda della figlia......  e su altri suoi comportamenti :s)
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14710 on: Aug 23, 2006, 12:45 PM »
Grazie Mary e senz'altro...a domani! :ghug:

 ??? ma io resto ancooooooora, salutavo Fabio  ;D O0

Scusa Mary, avevo equivocato... ;)

Eheh don't worry!!  :c)
Sto un po' qua, un po' là (su vari siti di manga, per aggiornarmi su nuove uscite  ;D)
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14711 on: Aug 23, 2006, 12:49 PM »


Pure questo ora??  ??? ??? ???
Comunque è vero, ormai Tom non è più molto amato, ieri ho letto che in un sondaggio sull'AMICO IDEALE... s'è piazzato all'ULTIMO posto!!!  :-\\ :(
E anch'io ho perplessità sulla faccenda della figlia......  e su altri suoi comportamenti :s)

A costo di essere noiosa, non posso non ribadire le mie perplessità su Scientology.
Sul fatto di proteggere la figlia dalla curiosità dei media potrei essere d'accordo.....



My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14712 on: Aug 23, 2006, 12:55 PM »
.......e questo come parziale consolazione per Giulia e per me....

Partnerhsip Tribeca Film Festival e Festa di Roma


 
[New York] – Il Tribeca Film Festival (TFF) ha annunciato che collaborerà con la Festa del Cinema di Roma (13 - 21 Ottobre 2006). Il TFF presenterà, nel corso della manifestazione romana, una serie di opere selezionate nella scorsa edizione, tenutasi nella primavera del 2006. I titoli dei film saranno resi pubblici prossimamente. A sua volta, alcune selezioni presentate durante la prima edizione della Festa del Cinema saranno proiettate al Tribeca Film Festival 2007, che si terrà a New York, dal 25 Aprile al 6 Maggio 2007.
 
"La collaborazione tra i due Festival consolida il legame culturale tra le due città, New York e Roma. La Festa del Cinema di Roma ha elaborato un programma molto vario per la sua edizione inaugurale, e il Tribeca Film Festival è felice di condividere con Roma alcuni dei film preferiti dai nostri giurati", ha detto il presidente di TFF, Jennifer Maguire Isham. "Speriamo che questo sia solo l´inizio di una lunga collaborazione".
 
“Come New York prima che arrivasse il TFF, Roma è una grande città che non ha mai avuto un festival importante quanto quelli di altre metropoli”, ha detto da parte sua Peter Scarlet, Direttore Esecutivo del TFF. “Invece, un festival di queste dimensioni sembra uno sviluppo logico per le due città, che non sono soltanto grandi centri di produzione cinematografica ma anche porte d’ingresso per film di altri paesi verso i rispettivi mercati interni”.
“La partnership - si ricorda infine nel comunicato - è cominciata quando la Camera di Commercio di Roma e la Festa del Cinema sono diventati sponsor culturali della Quinta Edizione del Tribeca Film Festival nell’aprile del 2006.”
 
Il Tribeca Film Festival è stato fondato nel 2002 da Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff come risposta agli attacchi alle torri del World Trade Center. La manifestazione, nata con l’obiettivo di rafforzare la ripresa economica e culturale di Lower Manhattan attraverso una festa annuale di cinema, musica e cultura, intende promuovere New York City come importante centro di produzione cinematografica e aiutare gli autori delle pellicole presentate a raggiungere un pubblico più vasto possibile. Il Festival si tiene a Tribeca e in altri quartieri di Manhattan; il programma include proiezioni, eventi speciali, concerti, una manifestazione in strada per famiglie, conferenze e dibattiti. Sito ufficiale www.tribecafilmfestival.org.
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14713 on: Aug 23, 2006, 12:57 PM »


Pure questo ora??  ??? ??? ???
Comunque è vero, ormai Tom non è più molto amato, ieri ho letto che in un sondaggio sull'AMICO IDEALE... s'è piazzato all'ULTIMO posto!!!  :-\\ :(
E anch'io ho perplessità sulla faccenda della figlia......  e su altri suoi comportamenti :s)

A costo di essere noiosa, non posso non ribadire le mie perplessità su Scientology.
Sul fatto di proteggere la figlia dalla curiosità dei media potrei essere d'accordo.....


Quoto il post

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14714 on: Aug 23, 2006, 01:12 PM »


Pure questo ora??  ??? ??? ???
Comunque è vero, ormai Tom non è più molto amato, ieri ho letto che in un sondaggio sull'AMICO IDEALE... s'è piazzato all'ULTIMO posto!!!  :-\\ :(
E anch'io ho perplessità sulla faccenda della figlia......  e su altri suoi comportamenti :s)

A costo di essere noiosa, non posso non ribadire le mie perplessità su Scientology.
Sul fatto di proteggere la figlia dalla curiosità dei media potrei essere d'accordo.....


Quoto il post

Anch'io quoto.
Scientology è il motivo principale x cui lui "mi è un po' scaduto"  ??? :-\\
Però tra proteggere la figlia dall'invadenza dei media e non farla vedere per niente ci potrebbe essere una via di mezzo! Uhm 'sta frase è leggermente sbagliata, spero abbiate capito :)
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14715 on: Aug 23, 2006, 01:21 PM »



Due foto per festeggiare i miei 7 mesi di JAKE&HEATH OBSESSION!!! 
&**)  :cr) &**)
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14716 on: Aug 23, 2006, 01:25 PM »
Ora scappo a cena....... see you later  8) :^^)
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14717 on: Aug 23, 2006, 01:29 PM »
Stavolta va bene se ti saluto? ;) ;D

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14718 on: Aug 23, 2006, 01:31 PM »
Saluto anch'io.

E festeggio i miei 7 mesi con le tue foto, Mary

Baci ad entrambi

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14719 on: Aug 23, 2006, 01:35 PM »
Ciao Francesca cara a domani :-*

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italiano - Italian
« Reply #14720 on: Aug 23, 2006, 05:18 PM »
Buona notte a tutto il thread!!! <^(
A domani O0

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14721 on: Aug 23, 2006, 06:06 PM »
Appena rivisto (terza o quarta volta....)








Non si può trovare pace evitando di vivere
                                    (Virginia Woolf - The Hours)

 



Tre donne lontane, anzi più che mai vicine, tre facce di un’Eva postmoderna, fragile e disperatamente determinata a convivere col male di vivere. Esposto in questi termini, THE HOURS sembra l’usuale polpettone a rosario, in cui la struttura a episodi (non) nasconde l’assenza di idee di scrittura e/o di regia e il minimo dettaglio è accordato in chiave rigorosamente “femminile”, nel senso più bamboleggiante possibile. In realtà, il termine televisivo può essere associato al film di Daldry solo in senso etimologico: la visione a distanza è il tema di questo film affilato e struggente, immoto e “noioso”, disperato e ironico come la vita e la narrazione. Perseguitati da voci insistenti, sguardi sfuggenti, da tutto il clamore, intimo ed esterno, di una vita che è melma intossicante e talamo insidiosamente accogliente di nevrosi ereditarie, i personaggi trovano un po’ di calma unicamente in una proiezione fantastica, che supera e annulla le ingannevoli barriere dello spazio e del tempo, in una visione “altra”, in un mondo di spettri in cui la mente plasma, indisturbata e disturbante, nuove (im)possibili esistenze. Ma anche questa parentesi si rivela effimera, e non c’è che tornare alla vita, al tempo che fluisce in un solo senso, almeno fino alla prossima illuminazione, come un mazzo di fiori nel pozzo buio di un ascensore per il patibolo. La centralità della visione è sottolineata da un’ammaliante rete di primi e primissimi piani, in cui gli occhi risplendenti delle tre magnifiche primedonne (e di molti altri, a cominciare dal lacerante poeta interpretato da Harris e dall’enigmatica Vanessa Bell di un’ammirevole Richardson), fonti di luce in un universo dominato da colori freddi e smorti, come un acquario sorto dalle alghe, formano una continuità, intrecciando i fili di misteriose corrispondenze gestuali ed emotive, e contemporaneamente la negano, frammentando un Tempo (non più) unico e irreversibile.



 

Virginia e Richard, “doppi” del regista, mettono in scena le esistenze altrui e ne sono condizionati: la scrittrice discende in un abisso (pre)autobiografico (il fiume che irrompe nella stanza d’albergo è il solo momento di fantasmagoria barocca di tutto il film, e ha un fascino dolce e funereo che lascia letteralmente senza fiato), il poeta svanisce in un quadro di luce livida e polverosa, una finestra non molto diversa da uno schermo cinematografico. Il suicidio dei creatori apre e chiude il film: l’acqua e la luce, elementi di vita, si accumulano e danno la morte, perché un’altra vita possa nascere, come un fiore, dalla terra cosparsa di cadaveri; il bacio di disperata ribellione si placa, senza ammorbidirsi, nell’abbraccio rasserenato alla totalità dell’esistenza. Lo schermo s’immerge nel buio.
Nota a margine: nel contesto della magnifica prova (che neanche la putrida abitudine del doppiaggio riesce ad avvilire in maniera irreparabile) di un cast sublime, il ritratto di scrittrice proposto da Kidman sta a sé. Non si sta parlando di mera mimesi, studio delle fonti biografiche o altro. Indipendentemente da somiglianze fisiche e/o gestuali, dal naso finto, dalle vesti informi, dalle dita sporche di tabacco, l’attrice sa diventare Virginia Woolf: nei suoi occhi di diamante vediamo, splendide e opache, la bellezza e la crudeltà della scrittura. Un solo termine di paragone: la Marguerite Duras di Jeanne Moreau (in CET AMOUR – Là di Josée Dayan).

(Stefano Selleri -Gli Spietati )

 



 
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14722 on: Aug 23, 2006, 06:07 PM »
Ma quanto quanto quanto sono ripetitiva?

Mr Wainwright, di nuovo

E però questa sua frase merita di essere letta. Non potrei essere più d'accordo con lui



"There's no life without humour. It can make the wonderful moments of life truly glorious, and it can make tragic moments bearable."

(Rufus Wainwright)

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14723 on: Aug 23, 2006, 06:18 PM »
 :h) cara!!!!!!!!!!

Sono on line da poco ma già devo scappare, uffffffff... dai, ancora stasera/notte e domani e poi......... posso tornare NoTTaMBuLaAaAaAaA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  &**) &**) &**) :8

Voglio essere ripetitiva anch'io...

1) AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

2) JAKEEEEEEEEEEE I LOVE YOUUUUUUUUUUUUUU  :d)


Notte a tutti  :gnight: :^^)
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14724 on: Aug 23, 2006, 06:20 PM »
Belle mani!

Resto brevissimamente anch'io. Devo ancora riprendermi dalle vacanze che per me notoriamente non sono riposo, ma nottambulismo acuto!

Notte Notte

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14725 on: Aug 23, 2006, 06:20 PM »
Ps. sai quanto io aaaaaaaaaaaami la par-condicio  ::) .......e che par-condicio sia!!!!  O0 :8




Oyasumi nasai!!!!!!!!!!!!!! ---> Buona notte (japponese  ;))
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline love_bbm

  • Mary Twist Del Mar ❤
  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 6206
  • Country: it
  • Gender: Female
  • Love is a Force of Nature 🌈
Re: Italiano - Italian
« Reply #14726 on: Aug 23, 2006, 06:22 PM »
Belle mani!

Resto brevissimamente anch'io. Devo ancora riprendermi dalle vacanze che per me notoriamente non sono riposo, ma nottambulismo acuto!

Notte Notte

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!



Quanto vorrei essere al posto di quegli occhiali da sole tu non hai idea...  ^-^ :8

Ok ok, la cavolata dell'1:22 l'ho detta/scritta... posso andarmene!  :i
A little JAKE (Heath/BBM/Jack/Ennis) a day keeps the doc away *______*

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italiano - Italian
« Reply #14727 on: Aug 23, 2006, 06:27 PM »


Quanto vorrei essere al posto di quegli occhiali da sole tu non hai idea...  ^-^ :8

Ok ok, la cavolata dell'1:22 l'ho detta/scritta... posso andarmene!  :i

Risate.

Com'è noto io sono invece molto poco per la par condicio e quindi beccatevi 'sta chicca postata da Alessandro un paio di giorni fa.....





My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline cortomaltese

  • Ennis
  • ******
  • Posts: 1747
  • Gender: Male
  • ...a love that will never grow old
Ciao a tutti
« Reply #14728 on: Aug 23, 2006, 06:41 PM »
Ciao a tutti, sono Ale.
Vivo nel nord d'Italia, vicino al lago di Como per intenderci.
Vedo che gli ultimi post sono del marzo 2006. Spero comunque che ci sia la possibilita' di continuare questo forum, perche' e' pieno di bellissime persone, che, grazie al bellissimo BBM, hanno voglia di comunicarsi cose di grande bellezza e valore e, tutto sommato forse, anche di sentirsi vicini e volersi bene, cosi' come un forum puo' consentire.

Un saluto e un ringraziamento a Mars che mi ha portato qui praticamente per mano.
Un saluto a italian_dude: simpaticissimo amico canadese.
Un saluto a Frances che ha postato quei bei passaggi della Aspesi.
Un saluto al bravissimo coguaro, del quale condivido le meravigliose considerazioni sul film.
A very big thank to Ethan that started this section.

Condivido in pieno le vostre considerazioni, espresse anche dalla Aspesi, sulla grande novita' di questo film, che parla di amore in senso lato (tolta la specificita' del rapporto gay, potrebbe essere la storia di un rapporto etero reso difficoltoso da motivi diversi dall'accettazione sociale, e quindi contrastato e interrotto e quindi epicizzato come ogni amore interrotto prima della sua coronazione - Romeo e giulietta, love story, ecc), parla di gay come nessun altro film lo aveva fatto prima (distanze siderali dai clichet gay usualmente conosciuti dal grande pubblico - e ce ne sono tanti di clichet), riconosce la dignità dell'amore gay. Condivido in pieno tutto quanto, aggiungendo un grande encomio al regista, il quale ha costruito questo film con il genio e la sensibilita' del grande ed esperto artista, quale e', utilizzando quel capolavoro indiscusso che e' Gente del Wyoming della Proulx.
Dopo pochi preamboli gli elementi della narrazione si riducono all'essenzialita' praticamente da subito: i due protagonisti isolati in uno scenario magnifico, e null'altro. Il film e' praticamente obbligato a mostrarceli belli, ma nel racconto non lo sono nemmeno: la Proulx, pure nella grande sintesi della sua narrazione, trova il modo di descriverne i fisici non perfetti, e perfino i loro difetti. Questo voler togliere tutto quanto non sia necessario ha secondo me il senso di conferire alla vicenda una dimensione di grande purezza, oltreche essere un espediente per attirare gli occhi (e soprattutto l'animo, come dicevo) degli spettatori, che non si arrestano alla superficie degli attori, alla vicenda esteriore, ma entrano facilmente nel loro cuore. E questo e' uno degli elementi che mi ha maggiormente conquistato: l'assenza sostanziale di altre figure intorno, la scarsita' perfino del loro stesso dialogo, ci consentono di realizzare cosa succede "dentro" i nostri protagonisti, cioe' nel luogo vero dove si svolge la vicenda d'amore. E qui scopriamo che questi due ragazzi, due poveracci, provenienti da povere famiglie, senza una significativa formazione scolastica o una seria base culturale, a se stessi non mentono, non fingono che sia stata solo una circostanza, non inventano escamotage, con se stessi. E' il rapporto con il mondo esterno che li frega (siamo nel Wyoming degli anni '60), ma essi vivono la loro storia con l'intima consapevolezza che quella e', e sara' per sempre, cio' solo che potra' renderli felici (e questa e' la storia del resto del film) ovunque siano e qualunque cosa succeda (compresa la perdita del partner!).

E poi c'e' un'altra cosa, che pero' non riesco a spiegare bene, e' una cosa tutta interiore che sara' capitata a molti, immagino, con questo o con altri film, che potrei descrivere cosi'. Non e' tanto l'emozione di fronte a quel bellissimo amore, grande commozione nel vederlo formarsi, straziante dolore della sua incompletabilita'. E' di piu': una sorta di richiamo di sensazioni ed emozioni, vibrazioni dello spirito, che mi riconosco nel cuore e che hanno accompagnato i momenti belli della mia vita. Assistevo al film e gustavo madelenettes delle quali riconoscevo perfettamente il sapore, pur senza connetterle a vere e proprie esperienze vissute, penso che il termine giusto sia empatia coi protagonisti.

Un'ultima annotazione: credete ci possa essere una musica migliore di quella splendida chitarra? Quando sentite gli accordi di Brokeback Mountain o the wings non chiudete gli occhi anche voi, magari solo per un istante, e sognate?

Ciao a tutti - Ale

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Ciao a tutti
« Reply #14729 on: Aug 23, 2006, 06:46 PM »


E poi c'e' un'altra cosa, che pero' non riesco a spiegare bene, e' una cosa tutta interiore che sara' capitata a molti, immagino, con questo o con altri film, che potrei descrivere cosi'. Non e' tanto l'emozione di fronte a quel bellissimo amore, grande commozione nel vederlo formarsi, straziante dolore della sua incompletabilita'. E' di piu': una sorta di richiamo di sensazioni ed emozioni, vibrazioni dello spirito, che mi riconosco nel cuore e che hanno accompagnato i momenti belli della mia vita. Assistevo al film e gustavo madelenettes delle quali riconoscevo perfettamente il sapore, pur senza connetterle a vere e proprie esperienze vissute, penso che il termine giusto sia empatia coi protagonisti.



Confermo e sottoscrivo e però....Ale...non capisco....gli ultimi posts risalgono a 10 minuti fa.....

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)