Author Topic: Italiano - Italian  (Read 3272053 times)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #270 on: Apr 02, 2006, 10:31 AM »
Un abbraccio anche a te Coguaro moschettiere, dalla calda Italia(oggi le temperature sono al rialzo anche qui).
So che il DVD è della Regione I e non è leggibile dai normali lettori. Mi sembra però di aver letto qualcosa in questo
forum circa la possibilità di renderlo leggibile nei computer...mah, chissà se è vero!
Comunque non si dovrà aspettare molto,ciao Luca :)
Mars

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #271 on: Apr 02, 2006, 12:05 PM »

Al duty free ho dovuto acquistare un deodorante dal nome Del mar .... non lo usero` mai... era solo per avere qualcosa di BBM  ;D    ormai sono inpazzito senza speranze!


Ah.....questa poi! Non riesco a smettere di ridere, davvero!
Che bello avere tue notizie, Dr Avatar!

Quanto a te, caro Mars, vogliamo o no arrivare al traguardo di "Jack" entro la mezzanotte di oggi? Seguendo precedenti illustri, potresti cominciare a postare filastrocche francesi o anche italiane, perché no?

Sono le 7 e c'è ancora talmente tanta luce fuori....

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #272 on: Apr 02, 2006, 12:12 PM »

Frances, hai visto che ci avevi azzeccato circa la professione del nostro Moschettiere moderatore?
Quanto ad arrivare stasera al sospirato traguardo di Jack, mi sembra che francamente ce ne corra!
Non riesco a pensare di postare tanto per postare, mica mi devono dare la ricompensa!
Comunque non ci resta tanto, ancora e, per quanto mi riguarda, finalmente mi libererò di Alma(preferivo
Lureen, ci credi?).
Hai visto che duetto Lost_Girl e Pierralex? ;D

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #273 on: Apr 02, 2006, 12:23 PM »
Certo che ci credo! Lureen si dovrebbe amare solo per le sue MERAVIGLIOSE acconciature!

Sul duetto Pierralex e Lost_Girl e sul meraviglioso sguardo di entrambi nel primo piano, mi sono già espressa sul forum francese. Ce l'hanno fatta, davvero.La sorpresa, intendo. Assolutamente inaspettato quel loro thread con le foto!

Quale ricompensa? Il raggiungimento dello status del tuo "beloved"  ti dovrebbe più che bastare!
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #274 on: Apr 02, 2006, 12:26 PM »

Soprattutto lascerò Alma!
Hai notato che i livelli di membership sono quasi tutti femminili tranne gli ultimi due?
Così non ti dovresti sentire in "penosa minoranza"! ;D

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #275 on: Apr 02, 2006, 12:32 PM »

Ah? a parte la tua frenesia per Ennis, ho notato che ti dai parecchio da fare anche con l'altro!
Ho appena visto una gigantografia di Jake da te postata :o ;) ;D
Nessuna gelosia, sia beninteso! Non sono un fan di Jake.Pensa che non lo conoscevo neppure
prima di BBM. Ma il personaggio di Jack e l'interpretazione che ne dà Jake sono magnifiche...fenomenali,
sempre secondo me, ovvio!
Ciao "Pricipessa" o "Argento Vivo".( Sto incominciando a pensare che la seconda frase ti si attagli meglio!!! ;) ;D)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #276 on: Apr 02, 2006, 12:33 PM »
Così non ti dovresti sentire in "penosa minoranza"! ;D


Moooooooooooooooooolto spiritoso, moooooooooooooooooooooooooooooolto spiritoso!!

Ho appena scaricato la posta : un'amica mi ha inviato una recensione di BBM, non riportando però  il suo autore.
Per carità, nulla di particolarmente nuovo, ma ho molto apprezzato l'accenno alla "fotogenia emozionale" perché è vero che l'assoluta bellezza dei due protagonisti è tutt'altro che meramente decorativa, ma essa stessa un veicolo di emozioni, appunto.


Da sempre il Cinema di Ang Lee corre sul filo dell'ambiguità sessuale, dal suo primo film gay "Banchetto di nozze", fino al wuxia-pian "La tigre e il dragone", dove la protagonista Zhang Ziyi era spesso travestita o scambiata da/per uomo.
Un altro topos del Cinema di Lee è poi la ricerca e l'accettazione del proprio io, ben evidenziato da quell'opera sottovalutatissima che è "Hulk".
Queste due facce (della stessa medaglia) si combinano perfettamente in "Brokeback mountain", atteso in quanto unisce 2 generi apparentemente opposti: il western e il gay.
C'è innanzitutto da dire che "Brokeback" è molto poco western, in quanto siamo ben lontani da Leone o Ford. In realtà è come se il regista combinasse "Cavalcando col diavolo" e "Ragione e sentimento", donandoci quella confezione di eleganza e pulizia visiva quasi alla James Ivory.

Eppure, proprio come il tranquillo Bruce Banner si trasformava in una bestia aggressiva come Hulk, anche Ang Lee riesce a passare dall'eleganza registica alla brutalità in maniera incredibile.
In particolare quella scena intensissima del primo rapporto sessuale tra i due protagonisti (una delle scene di sesso migliori della Storia del Cinema), di una violenza carnale/mentale/spirituale che stordisce l'emotività degli spettatori.
E' una sessualità così sofferta, con la macchina da presa che assume una fisicità animalesca, un erotismo quasi sadomasochistico mentre immortala due uomini all'iniziazione di una nuova vita.
E' come un fulmine che prontamente arriva a colpire la routine, quell'eleganza melodrammatica scossa dalla forza più grande di tutte: L'Amore.
Perché in fondo Brokeback Mountain è solamente una storia d'amore raccontata al massimo della sua passione e del suo realismo, una storia d'amore sofferta/sofferente che nemmeno la morte può far cessare.
In questo senso è incredibile e meraviglioso come un regista asiatico come Lee possa possedere un tocco così occidentale nel narrare una storia contemporaneamente semplice e profondissima, in quella ricerca di sé stessi che ha del Shakespeariano.
Inutile pretendere movimenti di macchina o inquadrature particolari. Brokeback Mountain si basa sulla semplicità di una messa in scena essenziale, da vita giornaliera per riflettere quel realismo della vita di tutti i giorni, tra veri alti e bassi.
Sorretto anche da una direzione d'attori che ci permette di godere di Heath Ledger e Jack Gyllenhaal al massimo della loro potenzialità, in un gioco di primi piani capaci di cogliere quella fotogenia emozionale, Brokeback Mountain dimostra ancora una volta la sensibilità di Ang Lee, capace di passare da un genere all'altro senza paura, e riuscendo sempre a centrare l'obiettivo: far riflettere, non solo sul Cinema, ma soprattutto sulla vita e il mondo.
Meraviglioso.
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #277 on: Apr 02, 2006, 12:37 PM »
Sì, Frances.
Non c'è dubbio che abbia giocato non poco sulle "masse"(non in senso spregiativo, sia chiaro) la prestanza o bellezza
dei protagonisti maschili e non solo di quelli. Non c'è da stupirsene più di tanto, sono le regole dell'attrazione
( almeno le basilari, le più superficiali). ;)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #278 on: Apr 02, 2006, 12:47 PM »
" La bellezza provoca i ladri più dell'oro." [W.Shakespeare]

Non ho resistito alla citazione.

Da vera malata di cinema quale sono, conoscevo sia Ledger che Gyllenhaal prima di BBM. La carriera del secondo decisamente più interessante, quella del primo, ahimé, alquanto trascurabile se si eccettuano un paio di cose.Tanto che non riuscivo a considerarlo niente più di una bella faccia prima del nostro film dove entrambi ci regalano un'interpretazione magnifica e spero non irripetibile.

Al contrario di molti Brokies di questo forum, aspetto con ansia nuovi film, nuove storie, nuovi registi che rendano giustizia al loro talento.

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #279 on: Apr 02, 2006, 12:51 PM »

Spero che prima o poi arrivino loro premi a non finire e non parlo solo degli Oscar!
Finora solo la magra consolazione del BAFTA per Jake. >:(

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #280 on: Apr 02, 2006, 01:01 PM »

Spero che prima o poi arrivino loro premi a non finire e non parlo solo degli Oscar!
Finora solo la magra consolazione del BAFTA per Jake. >:(

Sulla vittoria agli Oscar di George Clooney posso, AL LIMITE (AL LIMITE, beninteso) essere d'accordo, non su quella di Philip Seymour Hoffmann, magnifico attore di tanto cinema indipendente, ma che in Capote dà una prova assolutamente inferiore a quella di Ledger.

Quella nottata vissuta in diretta,rimane, non solo per la disfatta di Brokeback, ma per tante altre piccole delusioni (Woody Allen ignorato, ad esempio), un ricordo MOOOOLTO negativo.

La principessa per ora passa e chiude.

Buona serata

My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #281 on: Apr 02, 2006, 01:05 PM »

Concordo pienamente con la tua analisi.
Dovunque tu vada, divertiti ;D

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #282 on: Apr 02, 2006, 01:08 PM »

Concordo pienamente con la tua analisi.
Dovunque tu vada, divertiti ;D

A casa di amiche per le tre-ore-tre del King Kong di Peter Jackson.

Ho bisogno di un in bocca al lupo, credo.

Ciaooooooooo
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #283 on: Apr 02, 2006, 01:18 PM »

IN BOCCA AL LUPO, FRANCES CARA!

Offline stephan

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 4651
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #284 on: Apr 02, 2006, 03:51 PM »
Dov'è dunque l'Italian_Dude del Canada... oppure, meglio, dov'è il Cowboy Cody ?  ;)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #285 on: Apr 02, 2006, 03:56 PM »

Eh, si Stephan sembra anche a me che siano molto..vicini (almeno metaforicamente!) :)

Offline stephan

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 4651
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #286 on: Apr 02, 2006, 04:05 PM »
Almeno non sono separati da molto. Quasi come Strasburgo da Roma.

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #287 on: Apr 02, 2006, 04:11 PM »
Prima o poi dovrò vederla Strasburgo!
Mi hanno riferito che è stupenda e un pò magica.
Come tutta l'Alsazia, questa "regione" crogiuolo di genti
e stirpi europee. Penso,in tutta sincerità, che tu possa
considerarti fortunato ad abitare là,Stephan. :)

Offline stephan

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 4651
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #288 on: Apr 02, 2006, 04:17 PM »
Penso,in tutta sincerità, che tu possa
considerarti fortunato ad abitare là,Stephan. :)

Infatti, lo penso. Ho habitato 10 anni a Parigi, e sono sempre inamorato di questa città, ma non potevo più sopportare vivere lì. Troppo macchine, troppo fretta. Io sono a Strasburgo dal 1997, mi sento meglio.  :)

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #289 on: Apr 02, 2006, 04:21 PM »

Non ho ALCUNA difficoltà a crederti!
Le metropoli come Parigi o Roma sono pressoché
invivibili.Penso che tu abbia fatto la scelta giusta.
Strasburgo è una città di media grandezza con notevole
levatura culturale e politica.E' si una cittadina francese, ma
anche intrisa di spirito autenticamente europeo.

Offline stephan

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 4651
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #290 on: Apr 02, 2006, 04:34 PM »
Non ho ALCUNA difficoltà a crederti!
Le metropoli come Parigi o Roma sono pressoché
invivibili.Penso che tu abbia fatto la scelta giusta.
Strasburgo è una città di media grandezza con notevole
levatura culturale e politica.E' si una cittadina francese, ma
anche intrisa di spirito autenticamente europeo.

Appunto, è vero. Mi piace la musica classica, l'opera... A Parigi, non era mai possibile trovar biglietti per l'Opéra de Paris. Qui, ci vado 4 o 5 volte l'anno, e ci vado i piedi, 12 minuti da casa mia  :D

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #291 on: Apr 02, 2006, 04:39 PM »
Stephan, "Te beatissimum"!
je devais le dire en latin....absolument! :P

Offline Mars

  • Red Planet
  • Mod Squad
  • Jack + Ennis
  • ***
  • Posts: 111235
  • Country: it
  • Gender: Male
  • Heath Ledger and Jake Gyllenhaal 2 actors 1 legend
Re: Italian
« Reply #292 on: Apr 02, 2006, 05:01 PM »
Salute a tutti gli italofoni e buona notte a Frances, Coguaro, Stephan, Ginevra, Pierluigi, Froggy e a tutti gli altri che
leggono ed intervengono nel "Canale Italiano".( Se ho dimenticato qualcuno,perdonatemi! A quest'ora sono un pò fuso)
A domani :)
Mars



Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #293 on: Apr 02, 2006, 06:19 PM »

Dov'è dunque l'Italian_Dude del Canada... oppure, meglio, dov'è il Cowboy Cody ? 

Eh, si Stephan sembra anche a me che siano molto..vicini (almeno metaforicamente!) :)

Ah va beh...ma qui si fa del puro pettegolezzo!!!

Strasburgo è davvero bella: francese e insieme tedesca nell'architettura, nella gastronomia e nello spirito. E in più vera città europea.

Buonanotte.
Un bacio




My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #294 on: Apr 02, 2006, 07:58 PM »
Ora state tutti dormendo. Qua il tempo e' peggiorato prevista pioggia (deve essere la maledizione ci cowboy cody che mi ha detto che dov'e' lui in Idaho sta piovendo).. notare che non piove a S.Diego da un anno..... almeno.

Daccordo sulle vostre posizioni sugli Oscar, estremizzo! Non riesco a passare sopra a Gorge Clooney che secondo me hanno premiato perche' non hanno potuto dargli il premio di miglior regista. Il migliore attore di supporto e Jack no way. Lo stesso vale per truman...
Inutile gli Oscar dovevano andare tutti a BBM (o quasi!)!

Sogni d'oro.

Spero di connettermi domani.

PS su queste tastiere US non ci sono le e accentate e i due punti...
I swear... I will never mistake again...

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #295 on: Apr 02, 2006, 08:02 PM »
Sono più di là che di qua, in quanto a sonno. Ma ancora, e per pochi minuti, sono connessa.
Quello per Clooney è stato un contentino, come lui stesso ha molto ironicamente ammesso.
La sua performance in Syriana resta comunque molto forte e disturbante.

Buona serata e provalo 'sto deodorante Del Mar...magari è buono!
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #296 on: Apr 02, 2006, 08:12 PM »
P.S. Non è "febbre da forum" è che sono abituata a dormire poco, ma bene. Ho bisogno di aver giornate di almeno 19 ore, per star dietro a tutto ciò che mi piace. In vacanza soprattutto

Notte, stavolta davvero!
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #297 on: Apr 02, 2006, 08:12 PM »
Asp...Frances ancora sveglia o gia' sveglia a quest'ora? Hai bisogno di una consulenza neurologica?  ;D

I swear... I will never mistake again...

Offline frances

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 5153
  • Gender: Female
Re: Italian
« Reply #298 on: Apr 02, 2006, 08:14 PM »
Ci siamo incrociati con i posts. La mia risposta è sopra.
E fai poco lo spiritoso che papà è (era) tuo collega!

Baci.Notte
My candle burns at both ends / It will not last the night / But ah, my foes, and oh, my friends / It gives a lovely light (Edna St. Vincent Millay)

Offline coguaro

  • Jack + Ennis
  • *
  • Posts: 2381
  • Gender: Male
Re: Italian
« Reply #299 on: Apr 02, 2006, 08:22 PM »
ah bene a sapersi.. papa' collega!

Mars sta per diventare Jack. Contento per te, io ho postato di tutto per uscire da Alma  :D e quando diventero' Ennis ci voglio restare...

PS per frances: in realta' lo sto usando il deodorante e fa un po' schifo ma non importa.
Inoltre ho addocchiato un negozio SOLO di cappelli da cowboy dove ho visto almeno 6 modelli di quello di paglia di Ennis solo che la ragione 'sta volta ha trionfato: quando posso metterlo? A cavallo vola via...
I swear... I will never mistake again...